Evoluthion srl
close
Home > Realizzazioni > VILLE A SCHIERA PREFABBRICATE IN LEGNO

Realizzazioni

VILLE A SCHIERA PREFABBRICATE IN LEGNO

Cesate (MI)

Superficie: 130 mq ad unità abitativa

Tempi di costruzione: 6 mesi

Sistema costruttivo: sistema a telaio

Impiantistica: Fotovoltaico, pompa di calore e VMC

Classe energetica: A4

 

Il fattore che orienterà l’acquisto di una abitazione sarà il tema dell’Efficienza Energetica: investire su edifici che garantiscono un’elevata coibentazione termica ed acustica abbassando i consumi significa poter contare su di un ritorno d’investimento significativamente maggiore rispetto ad una realizzazione in edilizia tradizionale.

 

 

 

 

ville a schiera in legno dalle alte prestazioni energetiche

SOLUZIONE PROGETTUALE

 

L’immobiliare Delta ha scelto di investire sulle nuove tecnologie costruttive di prefabbricazione in legno per la realizzazione di quattro ville a schiera prefabbricate in legno caratterizzate da elevate prestazioni energetiche, grande comfort abitativo ed elevate performance antisismiche e di resistenza al fuoco.

Numerose le motivazioni che hanno guidato la scelta di costruire in bioedilizia: a fronte di un costo di costruzione praticamente equivalente tra edilizia tradizionale e bio-edilizia, la tipologia “a secco” assicura tempi e costi certi che, uniti ai ridotti tempi di costruzione determinano un notevole risparmio dei costi in fase di costruzione. La struttura a telaio, interamente prodotta nel Polo Produttivo Evoluthion, è infatti stata montata in appena un mese, una settimana ad unità abitativa, con estrema precisione nella prefabbricazione e ottimizzando i tempi di consegna del cantiere.

-----
villa prefabbricata in legno dal grande comfort abitativo

EFFICIENZA ENERGETICA

 Questo edificio in bioedilizia dalle alte prestazioni energetiche, composto da 4 unità abitative autonome, è certificato “A4”, la classe energetica più efficiente delle linee guida nazionali: attesta che il fabbricato ha un limitato dispendio di energia e quindi un considerevole risparmio economico.

Ogni abitazione è dotata di:

Sistema fotovoltaico: la fonte rinnovabile per eccellenza, che sfrutta l’energia del sole
Pompa di calore: gestisce il riscaldamento a pavimento e l’acqua calda sanitaria, sfruttando l’energia elettrica prodotta dal fotovoltaico
VMC: rinnova l'aria degli ambienti interni, assicurando al contempo aria filtrata da polveri e allergeni.

Infine queste abitazioni sono anche smart: il sistema domotico garantisce una migliore gestione dei consumi e una maggiore sicurezza, grazie al monitoraggio dell’abitazione attraverso telecamere connesse.

 

-----
ville a schiera in legno in perfetto equilibrio tra alte prestazioni energetiche e pregio estetico

UNICITÀ

 

Investire su edifici in legno che garantiscono un’elevata coibentazione termica ed acustica abbassando i consumi significa poter contare su di un ritorno d’investimento significativamente maggiore rispetto ad una realizzazione in edilizia tradizionale. Gli innumerevoli vantaggi post-costruzione, dalle alte prestazioni energetiche, alle elevate performance antisismiche e di resistenza al fuoco, fino all’impareggiabile comfort abitativo, mantengono il valore dell’immobile nel tempo e fanno di questa ville a schiera in legno la scelta ideale in perfetto equilibrio tra benefici economici, ambientali ed abitativi.

-----
 Ottima qualità del sonno nelle case in legno: aria filtrata da polveri e allergeni anche di notte Le pareti delle case in legno a telaio raggiungono un alto grado di comfort acustico Queste ville in legno garantiscono un’elevata coibentazione termica ed acustica abbassando i consumi Finiture di pregio per queste ville a schiera in legno dalle alte prestazioni energetiche
Torna all'elenco