Evoluthion srl
close
Home > Referenze > UNA VILLA CLASSICA IN LEGNO SEMPLICE ED ELEGANTE

Referenze

Casa prefabbricata in stile classico ad alto risparmio energetico

UNA VILLA CLASSICA IN LEGNO SEMPLICE ED ELEGANTE

San Martino al Tagliamento

Superficie: 147 mq

Tempi di costruzione: 6 mesi 

Progettista: Studio Zaccariotto

Sistema costruttivo: Platform Frame

Impiantistica: All Surfaces Conditioned System (Brevetto Evoluthion)

Classe energetica: A 4

 

Una villa classica in legno caratterizzata da una forte appartenenza al territorio, con travi a vista in legno che donano un’atmosfera calda e suggestiva, e un ampio portico simbolo di connessione con l’esterno e ospitalità.

 

SOLUZIONE ARCHITETTONICA

Questa villa prefabbricata in legno, circondata da uno splendido parco, è caratterizzata da una un’architettura semplice ed elegante, lineare ed accogliente, a cui si uniscono importanti caratteristiche di efficienza energetica.

Progettata su misura, con sistema Platform Frame (telaio), in perfetta sintonia con il paesaggio che la circonda, rievoca l’abitare nella sua accezione più classica ma all’insegna dell’innovazione tecnica e strutturale.

Costruita secondo i criteri della bioedilizia, in questa villa in legno la zona giorno è caratterizzata da travi a vista e ampie aperture che riscaldano l’ambiente nei mesi invernali e garantiscono un dialogo continuo con la natura da cui è circondata. La forte presenza della luce, in armonia con colori tenui e materiali naturali, definisce ambienti armoniosi dal grande comfort abitativo, accoglienti e piacevoli da vivere.

 

EFFICIENZA ENERGETICA

L’innovazione impiantistica, unita all’ecologia, ha fatto passi da gigante nel mondo delle costruzioni in legno: l’utilizzo di materiali ecologici, uniti alla tecnologia della prefabbricazione e ad innovativi sistemi che utilizzano l’energia pulita consentono di ottenere risparmi energetici importanti per vivere all'interno di un ambiente confortevole e rispettoso del pianeta. Questa realizzazione in legno Evoluthion utilizza tecnologie moderne e di altissima qualità: "All Surfaces Conditioned System" è un sistema brevettato in grado di gestire la climatizzazione degli ambienti, che riscalda e raffredda con un solo impianto, ottimizzando anche i consumi delle pompa di calore e regalando agli ambienti uno straordinario comfort abitativo.

 
 

UNICITA’

I committenti desideravano una villa in legno dalle geometrie semplici, in armonia con il parco che la circonda: la semplicità del tetto a due falde e l’ampio portico con le travi a vista, studiato per intrattenere tanti ospiti, accoglie e nel contempo apre le porte verso la natura del suo fantastico parco, diventando elemento caratterizzante della facciata e conferendo eleganza e semplicità a tutta la realizzazione.

Soggiorno con travi a vista Casa in legno classica ad un piano Casa in legno classica con travi a vista a San Martino al Tagliamento (PN) Cucina in stile classico con travi a vista
Torna all'elenco