Evoluthion srl
close
Home > Realizzazioni > UN EDIFICIO IN LEGNO SEMPLICE E COMPATTO

Realizzazioni

UN EDIFICIO IN LEGNO SEMPLICE E COMPATTO

Prata di Pordenone (PN)

Superficie: 120 mq

Tempi di costruzione: 6 mesi

Progettista: studiozaccariotto 

Sistema costruttivo: Platform Frame

Impiantistica: All Surface

Classe energetica:  A4

 

SOLUZIONE PROGETTUALE

Questa villa dimostra chiaramente che il concetto di “edificio moderno” può andare oltre al modello del tetto piano. Un edificio in legno semplice e compatto, ma non privo di armonia: una rilettura della casa d’abitazione classica, caratterizzato da una copertura a falde nel volume principale, in cui si inseriscono altri spazi a copertura piana, creando solidità non solo strutturale ma anche visiva. La forma semplice ha contribuito alla creazione di spazi interni altrettanto funzionali dove ogni cosa trova il sua collocazione.

 

EFFICIENZA ENERGETICA

La forma compatta unita alle altissime performance energetiche dell’impianto "All Surface Conditioned System", impianto ideato all’interno degli stabilimenti Evoluthion e coperto da brevetto internazionale, riscalda e raffredda  con un solo impianto, ottimizza il consumo della pompa di calore e consente di ottenere all’interno degli ambienti una uniformità di temperatura che non trova paragoni in nessun impianto oggi esistente. L’intero sistema è alimentato dal fotovoltaico, fonte rinnovabile per eccellenza.

 

UNICITA’

Stefania e Marco abitano ormai da più di un anno nella loro casa in legno e ne sono estremamente soddisfatti: gli spazi sono luminosi e suddivisi in modo davvero funzionale, ci raccontano; i costi di gestione sono minimi. Sono inoltre piacevolmente stupiti dal piacere che provano a casa loro rispetto alla sensazione di grande comfort che il sistema di climatizzazione diffonde in tutti gli ambienti.

 

2020 11 Prata PN 2020 03 Prata PN 2020 05 Prata PN da rimisurare 2020 07 Prata PN 2020 08 Prata PN 2020 12 Prata PN 2020 14 Prata PN
Torna all'elenco