Superficie: 300 mq
Tempi di costruzione: 6 mesi
Progettista: studiozaccariotto
Sistema costruttivo: Platform Frame
Impiantistica: All Surfaces Conditioned System
Classe energetica: Casa Clima Gold
SOLUZIONE PROGETTUALE
Questa villa in legno di design dispone di ampie vetrate disposte a Sud, protette dai parapetti in cristallo, che catturano la luce portandola all’interno dell’abitazione, plasmando così lo spazio che diviene il naturale punto di incontro tra i volumi, le forme, le finiture di pregio e i materiali naturali.
Un percorso esaltato dall’accurato studio degli interni, che accompagna il visitatore attraverso un esperienza sensoriale che si traduce in un nuovo modo di vivere gli spazi domestici di questa elegante realizzazione il legno.
EFFICIENZA ENERGETICA
Una casa prefabbricata ecosostenibile, bella e performante anche sotto l'aspetto tecnologico. Grande attenzione è stata data infatti anche allo studio del light design: all’esterno, l’illuminazione evidenzia i volumi e le forme rigorose, mostra gli accessi e ci conduce verso l'interno; all’interno la luce definisce le forme e dà vita a spazi luminosi ed accoglienti.
L'illuminazione è realizzata completamente a led per ridurre i consumi, ed è gestita da un impianto domotico che oltre a gestire gli scenari, integra una serie di controlli ai sistemi di climatizzazione, agli apparati audio video, all’impianto di sicurezza, ai sistemi di oscuramento, al citofono ed un'infinità di altre gestioni, ottimizzando i consumi, rendendo anche “intelligente” questa villa prefabbricata in legno.
Per volontà dei committenti, questa realizzazione in legno, completamente ecosostenibile, dotata di impianto All SUrfaces Conditioned System, è stata certificata Casa Clima, raggiungendo la classe Gold, grazie all'utilizzo delle nostre soluzioni (pareti e tetto) altamente isolate EVO-TOP.
UNICITA'
Questa villa in legno di design, elegante ed unica nel suo genere, progettata dallo Studio Zaccariotto, è caratterizzata da grandi spazi interni che ruotano attorno ad una scala- libreria, elemento strutturale ed espressione di design, realizzata in rovere naturale, che diventa fulcro dell’abitazione. La collocazione della scala- libreria al centro del grande ambiente al piano terra, oltre a distribuire razionalmente gli spazi, contribuisce a mettere in comunicazione l’ampia zona living con la zona notte. Curata anche nell'arredamento grazie anche alla particolare attenzione ai dettagli e alle scelte cromatiche dei committenti che hanno optato per un arredamento contemporaneo chic, con un’eleganza naturale che dà vita a spazi luminosi ed accoglienti.